stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Occhieppo Inferiore
Stai navigando in : Le News
In scena l’arte contemporanea

E’ stata presentata ufficialmente ieri sera, al Polivalente di Occhieppo Inferiore, la diciasettesima edizione del Simposio di Arte Contemporanea promosso dalla Pro Loco di Occhieppo Inferiore.
"Un evento che durerà fino a sabato 5 settembre" ha spiegato in apertura il presidente, Pacifico Dal Molin; "e che è come sempre articolato su tutta una serie di appuntamenti".
Innanzitutto, per tutto il periodo, durante le giornate di lavoro, sarà possibile visitare i Laboratori degli Artisti, ospitati al primo piano del Polivalente; attività a cui faranno da "corollario" i diversi eventi del Simposio 2015.
Eccoli in breve: sabato 29 si terrà la cena musicale "Nel Blu dipinto di Blu", presentata dall’Orto di Beatrice; domenica 30 agosto, dopo la Colazione degli Artisti,ci sarà la Gran Grigliata con l’Asado Argentino e, a seguire, "Colori in Libertà" (laboratori e giochi per i bambini) e un pomeriggio di Musica Live con il gruppo "Krai"; lunedì 31 si terrà invece la gita a Milano con la visita all’Expó; la sera di martedì 1 settembre una prima "Performance Artistica" e, mercoledì 2 settembre, la cena "Artisti in Cucina", con piatti preparati questa volta dagli ospiti; venerdì 4 una nuova Performance Artistica e, a seguire, "Pic Nic al Tramonto", un’apericena a cura di Ortoscec, cui farà seguito una serata musicale con il gruppo "Campi di Tempo"; sabato 5 settembre, infine, ci sarà il Vernissage dei Lavori con Apericena organizzato a cura del Gruppo della Biblioteca.
"Al Simposio 2015 prendono parte 15 artisti" ha poi aggiunto il presidente "provenienti da paesi di tutto il mondo: Austria, Germania, Ungheria, Israele, Francia, Iran, Messico e naturalmente, Italia. Tutti sono ospitati come negli anni passati da famiglie del paese e lavoreranno al Polivalente, dove si terranno anche i diversi eventi; con l’eccezione del Vernissage del 5 settembre che avrà luogo alla Cascina San Clemente".
Dopo la presentazione del Simposio, la parola è passata all’esperto d’arte Alberto Fontanella, che ha intrattenuto i presenti sull’argomento "Breve Introduzione all’Arte Contemporanea". Al termine la presentazione degli artisti, il saluto del vicesindaco, Marco Baietto, e l’Apericena a buffet con ricavato a favore della "Mostra del Libro per Ragazzi".
   Le news
Comune di Occhieppo Inferiore - Piazza Don G. Scaglia, 1 - 13897 Occhieppo Inferiore (BI)
  Tel: 015.591791   Fax: 015.2592889
  Codice Fiscale: 00351490024   Partita IVA: 00351490024
  P.E.C.: occhieppoinferiore@pec.ptbiellese.it   Email: urp@occhieppoinf.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.